Blog

Pizzarelle a Go Go

“Questa prima pizzarella si chiama Don Egidio. E’ una pizza con pomodorino giallo, mozzarella di bufala e salame. Si chiama così perchè è dedicata ad Egidio Cerrone, che è stato il primo a credere nella nostra pizzeria e a farla conoscere a tutti”. Queste sono le parole di Gaetano Genovesi alla presentazione della prima pizzarella della serata. Parole belle, sentite, quasi col lacrimone in arrivo, segno di una profonda riconoscenza, di un fare all’antica e di un’umanità che spesso va perdendosi. E’ per questo che son felicissimo che il primo evento importante alla pizzeria Gaetano Genovesi, ha spaccato.

Organizzato dall’associazione Spaghetti Italiani di Luigi Farina e Angela Viola, in collaborazione con l’AVPN, l’appuntamento era già carino di suo, ma l’allegria dilagante degli interpreti e degli ospiti hanno reso la serata decisamente vivace e divertente. Metti che Gaetano Genovesi è sempre stato un allegrone con tutto il suo staff (il giovane Francesco Genovesi, bravissimo pizzaiolo, Melina, Giovanni, Patty, Anna e Super Mario il fornaio), metti che ad aiutarlo c’era l’amico di sempreAntonio Tammaro (pizzaiolo alla Trattoria Caprese), mettici che lo chef ospite è un ragazzone dalla faccia pulita e incline al divertirsi insieme, la serata è stata un successone di gusto e spasso.

Tre pizzarelle per Gaetano, tre per Maurizio De Riggi, giovanissimo chef del Markus di San Paolo Bel Sito, aiutato spalla a spalla da un altro mattacchione, Francesco Allocca:

1) Don Egidio: pomodorino giallo, mozzarella di bufala, salame (Gaetano Genovesi)
2) Markusiana: composta di cipolla, tonno, pomodorini, mozzarella di bufala e pesto di fagiolini (Maurizio De Riggi)
3) Zucca: provola di Agerola, crema di zucca e speck (Gaetano Genovesi)
4) Il Castoro: provola di Agerola, noci e salmone agli agrumi (Maurizio De Riggi)
5) Pesto: provola di Agerola, salsiccia di Trentola e pesto (Gaetano Genovesi)
6) F.A.M.: mozzarella di bufala, pomodorini e crema di peperoncini verdi (Maurizio De Riggi)

Spettacolo di colori, per una serata colorata come poche. Grazie a tutta la Pizzeria Gaetano Genovesi, grazie a Maurizio e Francesco, grazie Spaghetti Italiani ed AVPN. Ad altre di queste serate. Da Gaetano si può.

Ah, io me so fatt’ anche una pizzarella speciale, fuori mano, la migliore di tutti e di tutti i tempi: ‘a pizza ‘a portafoglio.


 

Pubblicato in Eventi

torna alla pagina principale